Terminazione cavo ethernet
Per chi di cavi e collegamenti rete non se ne intende molto la terminazione di un cavo ethernet può sembrare sempre uguale, ma non è per niente affatto così!
Solutec S.r.l. è un’azienda altamente specializzata nella progettazione e nell’assemblaggio degli impianti di rete, presente a Milano e in tutto il territorio della Lombardia.
I cavi di rete hanno tutti una funzione ben precisa. Infatti, a parte la connessione ethernet, che permette i collegamenti tra i dispositivi di rete: computer, router o switch. Esistono altri tipi di connessione che utilizzano diversi standard.
I sistemi di cablaggio strutturato possono essere in fibra ottica in varie categorie di rame in base alle prestazioni.
Per avere maggiori informazioni in merito alla connessione ethernet e all’impianto di rete della tua azienda, non esitare a contattarci.
Categorie di cavo in rame
Le categorie tra le quali è possibile scegliere un cavo di rame sono:
- Categoria 5e: la lettera “e” sta per “enhanced” che in italiano significa avanzato. Questa categoria ormai in disuso nei datacenter è utilizzata in uffici o ambienti di piccole dimensioni.
- Categoria 6: Questa categoria, ad oggi la più utilizzata, permette di raggiungere velocità fino a 1 gb fino a 100 mt di distanza.
- Categaria 6A : grazie ad un migliore isolamento del cavo riduce le interferenze esterne e permette di essere utilizzata in tutti gli ambienti anche se vicino ad impianti elettrici.
- Categoria 7: La più performante anche se ancora poco utilizzata a causa della scarsa distribuzione di interfacce per apparati.
Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci. Siamo presenti in tutta la Lombardia e in particolare nel territorio di Milano.