Realizzazione cablaggio strutturato
Solutec è una ditta, presente dagli anni 90 in tutto il territorio di Milano, ma attiva in tutta la Lombardia, composta da tecnici altamente specializzati nella realizzazione, collegamento e installazione di componenti per reti telematiche aziendali.
Ogni progetto viene realizzato assicurando elevati standard qualitativi e in base alle esigenze di ogni cliente. Operiamo, infatti, per una clientela molto vasta, che comprende aziende, industrie, scuole, banche, eccetera. La realizzazione e il cablaggio strutturato della fibra ottica, infatti, viene affidata a tecnici qualificati ed in base alle normative vigenti.
Per avere maggiori informazioni sui prezzi, o un preventivo gratuito e senza impegno, non esitare a contattarci.
Cos’è il cablaggio di un impianto
Sempre più spesso, negli edifici moderni destinati ad uffici vengono realizzati impianti di cablaggio strutturato, destinati a supportare la realizzazione di tipi diversi di reti locali, inclusa ad esempio la rete telefonica.
Il cablaggio strutturato di un edificio è l’impianto che permette il collegamento dei computer alla rete. In un edificio il cablaggio raggiunge tutti i locali e si sviluppa sia in verticale che in orizzontale.
La parte verticale solitamente viene realizzata mediante cavi in fibra ottica in grado si supportare distanze maggiori e collega tra loro tutti gli armadi di piano, che a loro volta raccolgono tutti i cavi in rame che realizzano la distribuzione orizzontale e terminano con le prese.
Lo standard prevede almeno una presa per utente costituita da un frutto RJ45. Le prese d’utente sono di norma etichettate in modo permanente e visibile così da identificare univocamente la presa stessa e il relativo armadio di riferimento.
Perché scegliere Solutec
Il cablaggio, è un componente chiave di qualsiasi sistema di rete. Guasti nei cablaggi concepiti e realizzati inadeguatamente sono comuni nonché costosi, di conseguenza è molto importante l’investimento in un cablaggio di rete di alta qualità.
Noi di Solutec prestiamo molta attenzione nella:
- Scelta dei cavi
- Distanza massima tra gli hub e le terminazioni
- Spazio disponibile nelle tubazioni e nelle cavità del pavimento o del soffitto;
- Livelli di interferenza elettromagnetica (EMI) presenti
- Probabili modifiche negli apparati serviti dal sistema e nel modo in cui vengono utilizzati
- Livello di affidabilità richiesto
- Durata richiesta della rete
- Restrizione sulla disposizione dei cavi che impongono il raggio di curvatura
- Installazione di cavi esistenti che possono essere riutilizzati
Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci. Operiamo a Milano e in tutto il territorio della Lombardia.