Coordinamento elettrico di cablaggi strutturati
Solutec S.r.l. per una corretta gestione dei cablaggi strutturati e data center aziendali è specializzata nel dimensionamento dei cavi e coordinamento elettrico.
Grazie all’esperienza maturata negli anni, oggi, siamo un punto di riferimento per molte scuole, uffici, aziende e scuole del territorio di Milano e di tutta la Lombardia. Ogni nostro elettricista, infatti, è preparato nella configurazione dei segnali e dimensionamento cavi, assicurando elevati standard qualitativi ed un servizio tempestivo, ad un costo concorrenziale.
Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci.
Lo scopo del coordinamento elettrico
Lo scopo fondamentale della protezione selettiva è quello di “coordinare” l’intervento fra i dispositivi elettrici di interruzione con l’obiettivo, che quando si verifica un guasto, in un punto qualunque dell’impianto, venga eliminato dal. In tal modo viene messa fuori servizio soltanto la parte dell’impianto danneggiato, garantendo così la continuità del servizio alla rimanente parte “sana”.
La selettività fra due interruttori può riguardare sia la zona dei sovraccarichi, che quella dei corto circuiti. Per quanto riguarda i sovraccarichi, esiste una selettività “naturale” per effetto dello spostamento delle caratteristiche d’intervento dei due interruttori, causato dai diversi valori delle correnti nominali. Per quanto riguarda le correnti di corto circuito, la selettività può essere ottenuta coordinando opportunamente gli interruttori. Cioè, differenziando i valori delle correnti d’intervento o i tempi d’intervento degli sganciatori magnetici.
Per avere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi o un preventivo gratuito e senza impegno, non esitare a contattarci. Offriamo un servizio di elevati standard qualitativi in tutto il territorio di Milano e in molti altri comuni della Lombardia.