Cavo di rete LAN
Nella progettazione e realizzazione dei sistemi di cablaggio, uno step molto importante è senza ombra di dubbio la scelta del cavo di rete. Se esternamente, infatti, i cavi possono sembrare tutti uguali non è realmente così.
Coassiali, multicoppia, UTP, FTP, STP, la scelta, insomma, non è scontata e per esseri sicuri di non sbagliare è essenziale affidarsi ad una ditta qualificata! Solutec S.r.l. è una ditta, presente a Milano e in tutto il territorio della Lombardia, specializzata nella fornitura, installazione e progettazione cavi ethernet.
Per avere maggiori informazioni sul prezzo o un preventivo gratuito, non esitare a contattarci.
I diversi tipi di cavi ethernet
In base ad una seconda guaina protettiva, che scherma i doppini da eventuali interferenze elettromagnetiche possiamo avere varie tipologie di cavi ethernet, come:
- Cavo UTP (doppino non schermato): è il più classico dei cavi ethernet. È composto dalla guaina di plastica protettiva, i quattro doppini e si presenta senza schermatura e molto flessibile.
- Cavo FTP (doppino avvolto): Ha una schermatura singola, posta subito sotto la guaina esterna, che racchiude tutti i quattro doppini e scherma, parzialmente, da interferenze elettromagnetiche
- Cavo STP (doppino schermato): è composto da una doppia schermatura anziché singola. La guaina schermante è presente sia attorno ad ogni singolo doppino sia attorno alle quattro coppie, come nel caso precedente. Scherma da ogni interferenza ma è poco flessibile.
Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci. Siamo presenti in tutto il territorio di Milano e in molti altri centri della Lombardia.