Pulizia quadri elettrici in tensione

Solutec S.r.l. è una ditta, presente in tutto il territorio di Milano, che dispone di tecnologie all’avanguardia e di un personale altamente qualificato nella pulizia e di quadri elettrici in tensione.

Grazie alle conoscenze acquisite, al rispetto degli schemi elettrici e all’utilizzo di prodotti innovativi, siamo in gradi di garantire un lavaggio professionale dei quadri elettrici a prezzi competitivi. Tutto ciò anche in presenza di tensione fino a 1000V, grazie al nostro sistema elclean (www.elclean.com)

Per maggiori informazioni su contratto o per avere dei preventivi gratuiti, non esitare a contattarci.

Pulizia-quadri-elettrici-in-tensione-Milano
Contratto-manutenzione-impianti-elettrici-Milano
Schemi-cabine-impianti-elettrici-Milano
Lavaggio-impianti-elettrici-Milano

Perché è importante una corretta pulizia professionale dei quadri elettrici?

La pulizia dei quadri elettrici è la prima attività dei programmi di manutenzione elettrica. Essa è necessaria per la rimozione dei corpi estranei e delle polveri depositate all’interno dell’impianto elettrico.

“Lo sporco” presente all’interno dei quadri elettrici e sui macchinari non consiste sempre unicamente in semplici polveri di facile rimozione con aria compressa o aspiratori. Infatti, in molti casi la presenza di olii o di condense fa sì che le polveri di lavorazione si depositino in maniera molto più “aggressiva” sulle superfici, causando guasti e disservizi poiché, a lungo andare, si snatura l’ambiente di funzionamento dei componenti dell’impianto elettrico.

Noi di Solutec S.r.l. grazie all’esperienza maturata negli anni e all’utilizzo di dispositivi e prodotti all’avanguardia, siamo in grado di effettuare una pulizia professionale dei quadri elettrici, anche di quelli in tensione. La nostra attività non si ferma alla sola superficie esterna delle parti trattate, ma raggiunge le parti interne, permettendoci di eseguire un’accurata e profonda pulizia di tutto l’impianto elettrico.

Eseguire una corretta e periodica pulizia dell’impianto elettrico è indispensabile per una maggiore durata dell’impianto stesso e per evitare disservizi, che causano un’interruzione delle quotidiane attività lavorative e maggiori spese per il ripristino dei quadri.

Preventivi-pulizia-professionale-impianti-elettrici-Milano
Prezzi-quadri-elettrici-in-tensione
Pulizia-professionale-quadri-elettrici

Normativa per una corretta manutenzione dell’impianto elettrico

Quando si progetta e si realizza un impianto elettrico, in base alle normative vigenti, è necessario stipulare un calendario sulle attività di manutenzione e pulizia dello stesso impianto.

Come viene citato nella Norma CEI 64-8. Parte 6 – Verifiche, la manutenzione è “la combinazione di azioni eseguite per mantenere o riportare un componente dell’impianto nelle condizioni in cui esso possa soddisfare le prescrizioni relative specifiche ed effettuare le funzioni richieste”.

L’attività di manutenzione è pianificata in base a schemi, molto precisi, redatti da chi progetta e realizza l’impianto ed è chiaramente riportata nel contratto.

Prodotti-all-avanguardia
Raggiunge-le-parti-interne
Evitare-disservizi

Richiedi un preventivo gratuito

Solutec S.r.l. è un punto focale in tutto il territorio di Milano per la pulizia professionale e la manutenzione dei quadri elettrici in tensione.

Operiamo in questo settore da diversi anni e grazie alle esperienze maturate, alla presenze di tecnici altamente specializzati ed all’utilizzo di macchinari e prodotti all’avanguardia, siamo diventati un’azienda leader del settore.

Assicuriamo interventi tempestivi e, soprattutto, di alta qualità a prezzi a dir poco competitivi.

Per avere un preventivo gratuito o maggiori informazioni in merito ai nostri servizi, non esitare a contattarci.